Descrizione
L’amministrazione Comunale ha avviato il censimento della popolazione non autosufficiente con l’obiettivo di dare una riposta efficace, in caso di evento calamitoso, incendio o altra emergenza, da parte del sistema di Protezione Civile Comunale. Il reperimento degli elenchi delle persone non autosufficienti è una procedura complessa e delicata che necessita anche della collaborazione dei cittadini direttamente interessati.
I cittadini residenti e/o domiciliati nel Comune di Fossombrone, in particolare: persone invalide con indennità di accompagnamento e/o disabili gravi riconosciuti ai sensi della L.104/92 (art.3 comma 3) e, nelle more di detti riconoscimenti, persone affette da patologie fortemente invalidanti attestate da documentazione sanitaria, sono invitate a compilare la scheda “A” contenente tutti i dati necessari riferiti alla propria condizione di invalidità/disabilità.
La scheda, appositamente sottoscritta, dovrà pervenire al Comune di Fossombrone – Settore IV Servizi Sociali:
- via mail all’indirizzo: comune.fossombrone@provincia.ps.it;
- via pec all’indirizzo: comune.fossombrone@emarche.it;
-consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Fossombrone dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Per informazioni o supporto per la compilazione della scheda contattare l’Ufficio Sportello Sociale – 0721/723249 – nei giorni di lunedì e venerdì 8.00 -13.00, giovedì 14.00-17.30